Piccoli carichi per “piccoli” autotrasportatori

  • Piccoli carichi per “piccoli” autotrasportatori

    Piccoli distributori, autotrasportatori in formato mini, poco ingombranti e soprattutto da città, niente paura! Da oggi è arrivato il mezzo scacciapensieri che fa per voi: il mini cargo firmato Renault.

    Dicembre, mese di natività, porta un nuovo nato nella casa del rombo francese, finalmente anche in Italia sarà possibile vedere la piccola elettrica utile per tutti coloro che hanno bisogno di fare piccole consegne, soprattutto girando in città, e che hanno un po’ di fantasia nel parcheggio.

    La Renault Twizy Cargo è composta da un unico posto auto per conducente, un bagagliaio per il carico da 180 litri, un’autonomia tra i 50 e gli 80 km e possibilità di aprire tutte le porte per potervi accedere ovunque si parcheggi in città, così da poter essere più liberi anche con la propria “creatività”.

    Grazie alla sua statura “mini” e alla sua agilità e praticità, è l’ideale per districarsi nel traffico delle città, soprattutto quelle grandi e costantemente trafficate come Milano (dov’è stata già testata) e Roma, permettendo di poter parcheggiare praticamente ovunque (anche di traverso, occupando i piccoli spazi). Le dimensioni del vano bagagli sono ideali per trasportare la piccola merce (550 mm di profondità, 500 mm di larghezza, 950 mm di altezza per un carico di 75 kg e volume di 180 litri) infatti Twizy Cargo è stato creato proprio pensando alle necessità di corrieri, postini, medici e piccoli artigiani che ogni giorno effettuare spostamenti per le loro piccole consegne, anche nei centri storici. Grazie al libero accesso nelle ZTL, alla facilità, come abbiamo detto, di parcheggio, alla sosta gratuita e alle fasce orarie agevolate per il carico e lo scarico delle merci, questo mini cargo è l’ideale per il mini autotrasportatore con le sue mini consegne. Un bel mix di comodità, agevolazioni e immagine per la propria azienda che può inoltre personalizzare in tutto e per tutto la propria Twizy con le immagini e i colori aziendali.

    Secondo il costruttore, l’autonomia reale con una guida attenta è di 80 km, 50 km in condizioni d’uso severe. Disponibile nella versione quadriciclo leggero e pesante (45-80), è possibile trovarla a partire da 8.090 euro IVA inclusa. Batterie escluse, ma è possibile affittarle a un canone mensile variabile fra i 40 e i 50 euro, per 7.500 km, 36 mesi. Per la ricarica delle batterie occorre prevedere circa 3 ore e 30 minuti.

    Leave a comment