RC Professionale
Autotrasportatori

RC Professionale Autotrasportatori: Tutti assicurati con Broker Genesi Coverholder Lloyd's

RC professionale autotrasportatori e' il nostro prodotto d'eccellenza. Broker Genesi, Coverholder Lloyd's emette le attestazioni capacità finanziaria in poche ore, tramite la compilazione di un semplice questionario e a costi tra i più  bassi nel mercato.


RC Online

Le attestazioni, firmate da Luca Scoppa, legale rappresentate della Broker Genesi,  già riconosciute e accettate da tutte le MCTC d'Italia,  vengono inviate via PEC

Il nostro servizio clienti è attivo dalle 09.00 alle 18.00 e  gestisce qualunque problematica burocratica.

Chiedi la procedura per l'emissione dell' Attestazione scrivendo a: info@brokergenesi.it Il nostro staff ti ricontatterà subito e in poche ore potrai rispondere ai tuoi clienti autotrasportatori

Se sei già un nostro collaboratore ACCEDI ALL'AREA PRIVATA


RC autotrasportatori: normativa aggiornata

La Legge 23 dicembre 2014, n. 190, al comma 251 dell’art. 1, ha modificato in parte la normativa in materia di dimostrazione del Requisito di Idoneità Finanziaria per le aziende di autotrasporto in conto terzi.

Le aziende di autotrasporto, che presenteranno domanda di autorizzazione all’esercizio della professione di trasportatore su strada hanno facoltà di dimostrare il requisito dell’idoneità finanziaria, anche sotto forma di assicurazione di responsabilità professionale, limitatamente i primi due anni di esercizio della professione decorrenti dalla data dell’autorizzazione di cui all’articolo 11 del regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009. A decorre dal terzo anno di esercizio della professione, la dimostrazione del requisito dell’idoneità finanziaria è ammessa esclusivamente con la modalità prevista dall’articolo 7, comma 1,lettera a), del decreto del Capo del Dipartimento peri trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 25 novembre 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 28 novembre 2011, oppure a mezzo di attestazione rilasciata sotto forma di garanzia fidejussoria bancaria o assicurativa.

N.B.: le affermazioni “i primi due anni di attività” e “dal terzo anno”, si riferiscono alla data di inizio della professione decorrenti dalla data dell’autorizzazione all’Albo e non all’anzianità dell’azienda (data di costituzione)

Pertanto l'emissione delle polizze di RC Professionale è riservata esclusivamente alle nuove iscrizioni e/o alle azienda che sono iscritte da non più di due anni all’albo conto terzi.