MEDMAL

CLINICHE E STRUTTURE SANITARIE

Questa polizza si configura come una copertura assicurativa per aziende sanitarie pubbliche e private in caso di RC per Medical Malpractice (abbr. Med Mal), tutelando le strutture sanitarie da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimento da parte di pazienti, conseguenti ad errori professionali di personale medico specialista che opera in veste di dipendente o libero professionista presso la struttura.

La documentazione richiesta per la quotazione è la seguente:

  • Questionario firmato, datato e compilato in ogni campo

  • Mandato di Brokeraggio
  • Statistica sinistri in formato Excel degli ultimi 10 anni così strutturata con indicata DATA del sinistri, descrizione, stato (pagato, respinto, liquidato, senza seguito), riserva, importo sinistri liquidati 
  • Target premium

 

Per ulteriori informazioni o richiesta di quotazione CONTATTACI CLICCANDO QUI

 

RC PROFESSIONALE MEDICI

La legge n. 24/2017, cd. ”Legge Gelli”, ha introdotto inoltre l’obbligo di copertura assicurativa per l’esercizio dell’attività professionale da parte di medici.

Possiamo quotare in autonomia tutte le diverse specializzazioni con o senza operazioni chiururgiche, in particolare medici dipendenti del SSN, liberi professionisti, giovani medici e tutte le restanti professioni mediche e paramediche.

Massimali da € 500.000,00 a € 5.000.000,00 – premi e condizioni tra i migliori sul mercato.