Controlli in atto per gli autotrasportatori di Campania e Molise

  • Controlli in atto per gli autotrasportatori di Campania e Molise

    La Truck&Bus è la campagna promossa dalla TISPOL e che sarà attiva dal 6 al 12 ottobre 2014. La campagna è volta ad intensificare i controlli in Campania e Molise con verifiche incentrate per lo più sui veicoli pesanti e autobus per una maggiore sicurezza stradale.

    La Tispol, è il network europeo delle Polizie Stradali, una rete di cooperazioni nata nel 1996 alla quale ad oggi aderisco 28 paesi dell’Unione Europea, la Svizzera, la Norvegia e la Serbia. La campagna in questione, denominata Truck&Bus, porta con se l’obiettivo di ridurre al minimo gli incidenti e le vittime di incidenti stradali, con operazioni internazionali di controllo delle violazioni delle regole della strada e con campagne tematiche in tutto il Continente.

    Durante questi 7 giorni dove vigerà la campagna, le unità operative della Polstrada opereranno controlli a tappeto per la verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità e della normativa ADR relativa al trasporto di merci pericolose.

    L’obiettivo è di aumentare gli standard di sicurezza stradale lavorando contemporaneamente su tre linee: prevenzione, informazione e controllo attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte, il tutto monitorato dal Gruppo Operativo Tispol. In questo modo si cerca di sensibilizzare sviluppando una coscienza e consapevolezza da parte di tutti i conducenti e utenti della strada.

    Leave a comment