Attestazioni capacità
finanziaria conto terzi

RC Professionale Autotrasportatori: Tutti assicurati con Broker Genesi Coverholder Lloyd's

RC professionale autotrasportatori e' il nostro prodotto d'eccellenza. Broker Genesi, Coverholder Lloyd's emette le attestazioni capacità finanziaria in poche ore, tramite la compilazione di un semplice questionario e a costi tra i più  bassi nel mercato.


RC autotrasportatori: normativa aggiornata

La Legge 23 dicembre 2014, n. 190, al comma 251 dell’art. 1, ha modificato in parte la normativa in materia di dimostrazione del Requisito di Idoneità Finanziaria per le aziende di autotrasporto in conto terzi.

Le aziende di autotrasporto, che presenteranno domanda di autorizzazione all’esercizio della professione di trasportatore su strada hanno facoltà di dimostrare il requisito dell’idoneità finanziaria, anche sotto forma di assicurazione di responsabilità professionale, limitatamente i primi due anni di esercizio della professione decorrenti dalla data dell’autorizzazione di cui all’articolo 11 del regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009. A decorre dal terzo anno di esercizio della professione, la dimostrazione del requisito dell’idoneità finanziaria è ammessa esclusivamente con la modalità prevista dall’articolo 7, comma 1,lettera a), del decreto del Capo del Dipartimento peri trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 25 novembre 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 277 del 28 novembre 2011, oppure a mezzo di attestazione rilasciata sotto forma di garanzia fidejussoria bancaria o assicurativa.

N.B.: le affermazioni “i primi due anni di attività” e “dal terzo anno”, si riferiscono alla data di inizio della professione decorrenti dalla data dell’autorizzazione all’Albo e non all’anzianità dell’azienda (data di costituzione)

Pertanto l'emissione delle polizze di RC Professionale è riservata esclusivamente alle nuove iscrizioni e/o alle azienda che sono iscritte da non più di due anni all’albo conto terzi.

Fideiussione: Broker Genesi offre una nuova polizza agli autotrasportatori

Fideiussione con Broker Genesi. Broker Genesi e alcuni sottoscrittori dei Lloyd's realizzano in esclusiva in Italia la nuova polizza fideiussoria, necessaria ad emettere l'Attestazione di Capacità Finanziaria Autotrasportatori per le ditte iscritte all'Albo da più di 2 anni.

L'autotrasportatore sarà seguito dal suo assicuratore sin dal primo anno di iscrizione all'Albo degli Autotrasportatori e per i successivi rinnovi. Broker Genesi affianca l'agente fornendo competenza e continuità nel tempo: il cliente è seguito da un'unica e solida compagnia.

Le attestazioni di capacità finanziaria sono firmate dal Dott. De Besi, amministratore di Mithras, già riconosciute ed accettate da tutte le MCTC d'Italia.
Fideiussione assicurativa con Broker Genesi: tuteliamo i diritti degli autotrasportatori garantendo trasparenza e fornendo copia integrale del testo del contratto prima di procedere alla sottoscrizione.

Fideiussione assicurativa: costi e tempi

Sei un broker assicurativo e sei interessato ad una collaborazione o ad un preventivo?

Scrivi a brokergenesi@gmail.com ed entro pochi minuti riceverai tutte le informazioni.

Sei già un nostro collaboratore? ACCEDI ALL'AREA PRIVATA 


Fideiussione assicurativa: cosa è?

"Prestare fideiussione” significa impegnarsi con un creditore di un‘altra persona garantendogli di pagare i debiti di quest’ultima, rispon­dendo dell’adempimento di un‘obbligazione altrui.  

Questa procedura è a tutti gli effetti una garanzia legale di pagamento e può essere descritta come quel documento tramite il quale un soggetto si prende l'impegno a soddisfare l'obbligazione nel caso in cui chi ha sottoscritto questo contratto non sia più in grado di pagare il proprio debito.